portfolio

Sicilia, un sorso alla volta
illustrazioni per Averna
Ho raccontato in immagini quello che ho letto nello splendido racconto di Eleonora Gomez de Teran.
I translated the novel by Eleonora Gomez de Teran in pictures
BRIEF: La piazza della scena 1 e 3 è una piazza di Palermo, oggi, che il turista vede attraverso il bicchiere o comunque il cui focus è il bicchiere.
Il turista è il narratore della storia, per cui il punto di vista è il suo: questo significa che tutto è visto dai suoi occhi, quindi nelle scene di Palermo posso vedere al massimo solo la sua mano ed elementi del suo corpo in primo piano.

A Palermo Square seen through the tourist's eyes. The tourist is our storyteller. We can just see his hand.
BRIEF: La scena 2 è ambientata in un chiostro dell’abbazia di Santo Spirito di Caltanissetta, a metà ‘800, e rappresenta il passaggio della ricetta segreta da Fra Girolamo a Don Salvatore (in allegato un riferimento).
The scene is framed in the cloister of Santo Spirito abbey in Caltanissetta. It's mid 800, we see the the delivery of the secret recipe by Fra Girolamo to Don Salvatore.
BRIEF: Qui ci immaginiamo di vedere al centro della scena il cameriere con tutto intorno un mosaico molto vivace che crea un contrasto con la figura. La scena è onirica, bidimensionale, in stile Klimt. La città non è quindi visibile.
The waiter is in the center of a vivid mosaic. The scene id dreamlike, like in a Klimt picture. We can't see the city.
Noruwei agency made small animations from my illustrations.
Thank you for watching!

 

I am proudly represented by 

The other half of the apple

Behind the corner you can find

 

visit my shop

publications

Books and graphic novels I drew for different publishing houses

Mamma, the graphic journalism magazine I directed for a couple of years

about me

Sono Visual Designer e Art Director di Studio Shamun.

Mi sono formato su settimanali e quotidiani pubblicando principalmente strip satiriche e pagine di giornalismo a fumetti. Ho diretto la rivista “Mamma! – se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira”, ho pubblicato alcune graphic novel, illustrato alcuni libri e libelli per l’infanzia. Lavoro anche come illustratore freelance e sono orgogliosamente rappresentato da Illo Agency sul mercato internazionale.

——————

I am Visual Designer and Art Director at Studio Shamun.

I trained on weekly and daily newspapers publishing mostly comic strips and graphic journalism pages. I directed the magazine “Mamma! – se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira”, I published some graphic novels, illustrated some children books and pamphlets. I work as a freelance illustrator and I am proudly represented by Illo Agency on the international market.

IL MIO CURRICULUM DA SFOGLIARE

contact